giovedì 27 marzo 2014

La realtà del Regnum Christi

di Davide Dotti

La famiglia della Legione di Cristo apre le sue porte, attraverso il movimento Regnum Christi, anche ai laici che desiderano vivere lo stesso carisma. Noi seminaristi abbiamo avuto modo di conoscere questa realtà un po’ meglio la settimana scorsa quando, giovedì sera, sono arrivati i ragazzi del Regnum Christi del nord Italia per passare tre giorni in seminario, con lo scopo di svolgere un corso di formazione. 

La bella testimonianza che ci hanno dato è stata particolarmente evidente sabato pomeriggio, quando, terminate le loro lezioni di formazione e le nostre di scuola, siamo usciti per approfittare della bellissima giornata e per conoscerci meglio. 

Siamo infatti abituati a sentire che spesso i giovani di oggi sono sfasati e disinteressati verso la Chiesa, ma la gioia e l’entusiasmo che questi ragazzi ci hanno dato penso che sarebbe di grandissima speranza per tante persone. Tanti infatti l’hanno perduta a causa dei molti mali sempre presenti davanti ai nostri occhi che non ci lasciano vedere il bello della vita: l’amore che Cristo ha per la Chiesa e per ognuno di noi! Con questa certezza ogni cristiano è portato a vivere in modo più entusiasta la propria vita con la consapevolezza che essa è un dono per gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento