venerdì 4 aprile 2014

Giornata con i chierichetti di Sesto Calende

di Samuele Parisi

Sabato scorso è venuto a visitarci il gruppo di chierichetti della parrocchia di Sesto Calende accompagnati da Don Giorgio Longo.
La giornata è incominciata con un mega torneo di calcio e poi con le illuminanti testimonianze di due seminaristi minori, Davide e Alessandro.

In seguito abbiamo mangiato un panino all’ombra degli alberi in giardino per recuperare la forza dopo aver giocato tutta la mattina. Saziati, abbiamo quindi fatto una visita al Santissimo Sacramento con Don Giorgio che ha parlato di come fare una visita al Signore concludendo con la preghiera che l’angelo ha insegnato ai tre pastorelli di Fatima. Dopo la visita abbiamo fatto altri giochi di squadra organizzati da Fr Alan, dodgeball e sparviero.

Abbiamo  fatto un quarto d’ora di adorazione con il Santissimo Sacramento esposto, guidata da Padre Luis che ci ha parlato di come è bello essere alla presenza del Signore con l'esempio di San Tarcisio che ha dato la sua vita per mantenere la sua amicizia con Gesù. Dopo l’adorazione abbiamo mangiato un buon gelato al cioccolato e ci siamo salutati.

È sempre bello poter ospitare questi gruppi perché si possono sempre scoprire altre realtà all’infuori del seminario.

Nessun commento:

Posta un commento