venerdì 4 aprile 2014

Domenica con la squadra calcio Audax

Domenica mattina la squadra dell’Audax è venuta a trovarci. Appena arrivata abbiamo inaugurato la visita con una bellissima partita di calcio che vedeva da una parte noi seminaristi e dall’altra una squadra formata da alcuni genitori e allenatori della squadra. 

Dopo la partita (e la doccia... :) ci siamo trovati in Chiesa per la Santa Messa. A pranzo ci aspettavano la paella e due compleanni da festeggiare, una carrellata di dolci ha concluso il pasto abbondante. Nel primo pomeriggio c’è stato il momento delle testimonianze di alcuni di noi. 

Dare la propria testimonianza non è solo dare qualcosa agli altri, come potrebbe essere raccontare quella che è stata la propria esperienza, ma è anche ricevere, è un arricchirsi da ambo le parti: da una parte coloro che ascoltano la testimonianza si arricchiscono vedendo dei ragazzi generosi che hanno voluto offrire qualche anno della loro vita a Cristo; ma anche dall’altra, coloro che danno la loro testimonianza, fanno esperienza di quella che è la Chiesa viva vedendo dei genitori che si vogliono bene e che semplicemente ti dicono: “Prego per te”, e il sapere di trovarsi in comunione nella preghiera pregando gli uni per gli altri. Appena dopo le
testimonianze sono tornati a casa, e noi siamo andati a studiare.

Fotogallery dell'evento

Nessun commento:

Posta un commento