martedì 4 febbraio 2014

Domenica in oratorio

di Elia Turella

È bello arrivare a fine giornata e poter dire “penso che il Signore sia contento di me!” Ieri abbiamo trascorso una bellissima giornata nella parrocchia di San Gottardo a Milano dove, dopo aver partecipato alla messa parrocchiale delle 10.00, abbiamo preso parte alla festa in onore di P. Gerardo che aveva celebrato la sua prima messa con la comunità parrocchiale. 


Dopo un buonissimo pranzo con le famiglie della parrocchia, le consacrate e i sacerdoti presenti, abbiamo preso parte all’attività del pomeriggio: un super torneo di calcetto, per ragazzi delle medie, dove si sono sfidate dieci fortissime squadre (una delle quali era quella degli apostolici) per quasi due ore, nel quale abbiamo collaborato facendo gli arbitri e i guardalinee.

Alle ore 18. 30 circa è iniziata la super partita che ha visto schierata da una parte del campo la nostra formazione e dall’altra quella di alcuni ragazzi delle superiori dell’oratorio. Come sapete questo tipo di sfide non le prendiamo mai sotto gamba: le due squadre hanno lottato duramente ma alla fine uno solo deve essere il vincitore. La formazione bianco-rossa del Centro Vocazionale ha ottenuto la vittoria. Dopo quest’ultima attività ci è stata offerta una buonissima merenda prima di fare rientro a casa. 

Grazie P. Fabrizio e grazie a tutti i responsabili dell’oratorio (Michele, Giovanni, Manny, Simone, Betti...) per questa giornata trascorsa insieme, ora vi aspettiamo a Gozzano!!!

Nessun commento:

Posta un commento