lunedì 19 maggio 2014

Festa della mamma

Domenica 11 maggio abbiamo accolto le nostre famiglie nel seminario minore per festeggiare insieme la festa della mamma, cominciando con la santa messa nel tardo mattino celebrata dal nostro rettore.

Dopo la santa messa e il pranzo all’aperto, noi seminaristi, e anche qualche genitore, ci siamo esibiti per le famiglie con un po’ di musica, poesie e con un bel video dedicato alla mamma. Ovviamente non abbiamo lasciato andare a casa le nostre mamme a mani vuote, ma con una rosa fresca e una nostra foto per ciascuna. Nel pomeriggio poi, è seguito il rosario solenne davanti al Santissimo, unendoci alla Chiesa in preghiera per le vocazioni, con la  benedizione Eucaristica e i ringraziamenti del rettore.

Anche noi però ringraziamo le nostre famiglie e in particolare le nostre mamme che come Maria, impegnate nel sacro vincolo del matrimonio, ci hanno cresciuti con cuore paziente e generoso, affidandosi sempre alla volontà di Dio. Impariamo allora, come le nostre mamme, ad avere sì un cuore forte ma anche un cuore di mamma, in particolare come quello di Maria.

Nessun commento:

Posta un commento