mercoledì 1 gennaio 2014

Cos'è un sacerdote per me

Ciao a tutti sono Davide Dotti, e desidero con questo articolo raccontarvi quello che per me è un sacerdote. Ormai inizio il terzo anno come seminarista minore e il desiderio principale che mi ha spinto ad intraprendere questo cammino è stato il fascino della figura sacerdotale. Ciò che più mi sorprendeva infatti era la sua donazione agli altri ma soprattutto poter avere per tutti una parola di speranza e di gioia. 

Era normale per me vedere le persone che mi circondavano a volte più felici e a volte, per qualche motivo, maggiormente nervose o tristi che facevano quindi ricadere sugli altri il loro malessere. Quando invece ho incontrato alcuni sacerdoti ho notato che, anche se avevano fatto 10 ore di viaggio e fisicamente erano distrutti, essi davanti alle persone riuscivano comunque a trasmettere gioia e speranza. 

Allora ho capito cos'è un sacerdote: una persona che, avendo sperimentato la misericordia di Gesù, dona tutta la sua vita affinché gli altri Lo conoscano.

Nessun commento:

Posta un commento