Nella tarda serata di giovedì 27 febbraio sono arrivati al nostro centro alcuni ragazzi da Palermo, che sono restati qui fino a martedì 4 marzo. Il giorno dopo il loro arrivo, sono stati a Torino dove hanno visitato il Duomo, la Santa Sindone e il santuario di Maria Ausiliatrice. Nel pomeriggio hanno invece potuto fare un giro all’interno dello stadio della Juventus.
Nei due giorni successivi i ragazzi hanno avuto la possibilità di vivere qualche bel momento insieme a noi, in particolare domenica ci siamo confrontati in un torneo quadrangolare di calcetto, mentre nel pomeriggio siamo andati al Mottarone e abbiamo passato un bel pomeriggio sulla neve. Inoltre la sera abbiamo pregato il Santo Rosario con la loro partecipazione.
Lunedì i ragazzi sono stati a Milano, per visitare la città e lo stadio di San Siro; sono poi ripartiti nel primo pomeriggio di martedì. E’ stata un’esperienza unica poter condividere dei bei momenti di svago e di preghiera con ragazzi simpatici e poterci confrontare con la fantastica realtà della loro parrocchia palermitana.
Nessun commento:
Posta un commento