domenica 10 novembre 2013

Editoriale

Carissimi amici in Cristo,

Sono lieto di salutarvi e con questa lettera vi mando le preghiere di tutta la comunità affinché il Signore vi dia forza, luce e pace.

Ad agosto i superiori mi hanno chiesto di venire a Gozzano – tornare realmente giacché è stata la mia comunità per undici anni – per dare una mano con la formazione dei seminaristi. Che gioia! Mi piace molto lavorare con i giovani e adolescenti e poi con dei ragazzi stupendi come questi che stanno donando la loro vita a Gesù. Cosa c’è di meglio nel mondo? E’ un piccolo paradiso. Gioia, pace, grazia e la presenza costante di Maria sono il pane quotidiano qui.

Con i seminaristi avevamo pensato che sarebbe bello rendervi partecipi, in qualche modo, dell’esperienza che stiamo facendo affinché un pezzo di questo cielo arrivi “nella vostra cucina” e nei vostri cuori. Così i ragazzi si sono dati da fare per creare questo blog: cronaca delle nostre attività, fotogalleria, la vita dei santi, e meditazioni. 

Certo! Come non raccontarvi del pellegrinaggio fatto con gli adolescenti a Loreto, Manoppello e Lanciano. C’è stato il corso vocazionale durante l’estate e il Signore ci ha benedetto con due nuovi seminaristi. Abbiamo vissuto l’emozione delle professioni religiose e ultimamente siamo andati a Medjugorie per pregare e riempire il nostro spirito con l’amore di Maria. In tutto questo siete stati con noi e vi portiamo nelle nostre preghiere e nei nostri cuori.

Nei mesi estivi abbiamo fatto dei lavori importanti nel centro affinché i ragazzi avessero un po’ di riscaldamento (ad aprile li ho trovati studiando con un cartone sotto i piedi!), stanze ben illuminate e le loro cose in ordine. Lo sapete che un ragazzo del liceo classico ha una ventina di libri su cui studiare?

Man mano vorremo presentare i nostri ragazzi e il miracolo che è la chiamata di Dio. Vorremmo fare un cammino con voi attraverso questo semplice mezzo. Ovviamente le porte di casa sono sempre aperte per voi. Venite a trovarci e a condividere un pasto caldo, una preghiera umile e qualche momento di gioia insieme a noi!

Uniti nel cuore di Gesù e di Maria,

P. Timothy, LC

1 commento:

Marco Pent ha detto...

Grazie di cuore, Padre. Il Signore La colmi di Grazie per tutto quello che fa per i nostri figlioli.

Posta un commento