martedì 19 novembre 2013

Testimonianza di Samuele Parisi

Sono Samuele ho dodici anni e vengo da Giussano, un piccolo paese in provincia di Monza. Da quest’anno faccio parte della comunità del centro vocazionale.
Grazie ai miei genitori rimasi sempre vicino alla fede, loro infatti mi portavano ogni domenica a messa e pregavamo ogni giorno il rosario in famiglia.
Così, per merito loro, conobbi il mio primo Legionario, P. Francisco Elizalde, che veniva a fare catechesi ai ragazzi che fanno parte del Regnum Christi di Monza. Continuando a seguire le catechesi di P. Francisco crebbe in me il desiderio di dedicare una settimana della mia estate a un campo estivo in seminario.
La prima cosa che mi colpì, appena arrivai a Gozzano, fu l’allegria che i ragazzi, alcuni anche della mia età, trasmettevano pur vivendo in seminario.
Mi divertii molto al campo estivo e, compresi che magari il Signore mi stava chiamando a entrare in seminario, quindi presi la decisione di andare anche al corso vocazionale per comprendere meglio cosa Lui volesse da me.
Durante l’ultima messa del corso vocazionale, sentii una voce che mi diceva di essere un operaio del Signore, perché la messe è abbondante ma sono pochi gli operai. Fu solo allora che volli accogliere questa chiamata e, il primo settembre, ricevetti la mia divisa da apostolico.


1 commento:

Oreste ha detto...

Io Ore,Sono Un'Uomo Diversamente Abile Che Nella Sua Vita Vuole Vivere il Grande Dono Ricevuto Ad Cracovia,IL Dono Della Mia Vocazione Al Seminario,Vorrei Entrare In Semoinario Ad Bari.Vorrei Iniziare Un Personale Percorso Di Discernimento Vocazionale Della Mia Vita Al Seminario.Ciao Da Ore

Posta un commento